Otturazione del dente a Napoli e Roma

L’otturazione è il procedimento che si effettua per eliminare una carie e mantenere più a lungo possibile un dente sano.

Se da un check up dentale a Napoli o Roma è stato rilevato che c’è bisogno di un’otturazione, rivolgiti con sicurezza al De Stasio Medical Center per grandi risultati estetici e funzionali anche in presenza di interventi complessi.

Prenota il tuo appuntamento

L’otturazione estetica può richiedere l’utilizzo di materiali come il composito, l’amalgama o la resina. Questa operazione di odontoiatria conservativa prevede pochi passaggi:

  • Anestesia
  • Eliminazione delle carie e pulizia
  • Collocazione del materiale di otturazione che rispetti la forma e il colore del dente da trattare
  • Caratterizzazione della forma della cera per levigarla e adattarla al morso del paziente.

Otturazione del dente a Napoli o endodonzia?

Mentre in un’otturazione i tessuti interessati che si rovinano sono solamente lo smalto e la dentina, in un trattamento di endodonzia bisogna arrivare fino alla polpa per pulire e decontaminare completamente il dente. L’endodonzia dentale rappresenta l’insieme di procedimenti volti a curare l’endodonto, ovvero lo spazio all’interno del dente. Quando una carie è molto profonda e arriva alla polpa dentale, la semplice otturazione non basta ma occorre intervenire con una devitalizzazione del dente.

Qualsiasi sia la tua necessità, il De Stasio Medical Center ti aiuterà ad individuare il trattamento più adeguato per ogni casistica per risolverla con precisione ed efficacia.