Implantologia a carico immediato a Napoli e Roma
L’implantologia a carico immediato è una sofisticata tecnica chirurgica che permette al paziente di recuperare funzionalmente gli elementi dentali compromessi o assenti, tramite l’inserimento di impianti dentali. Al De Stasio Medical Center proponiamo piani di implantologia a carico immediato a Napoli e Roma, ma anche altre altre tecniche di implantologia:
- Implantologia osteointegrata
- Implantologia transmucosa
- Implantologia tradizionale
Vantaggi dell’implantologia a carico immediato a Napoli e Roma
L’implantologia a carico immediato è una procedura rivoluzionaria che prevede la sostituzione di un dente mancante o perso attraverso l’inserimento di una protesi (vite implantare) al posto del dente mancante all’interno delle ossa mandibolari o mascellari del paziente.
Questo processo consente di ripristinare, in modo sicuro e senza danneggiare i denti circostanti, l’estetica del sorriso e la funzionalità masticatoria in pochissimo tempo. Gli impianti possono essere di forma conica o a vite e in metallo biocompatibile, per non danneggiare l’organismo. Per questo motivo adoperiamo impianti in titanio, un materiale dalle qualità biocompatibili e osteointegrative.
I vantaggi di un impianto a carico immediato comprendono:
- Immediato inserimento delle protesi
- Riduzione dei tempi di intervento
- Risultati evidenti e funzionali in breve tempo
Con l’uso della tecnica a carico immediato, i problemi della mancanza di denti possono essere facilmente superati nell’arco di un solo intervento chirurgico.
Implantologia transmucosa
Insieme alla procedura a carico immediato, applichiamo le tecniche di implantologia transmucosa (o flapless).
Quando applicabile, previa opinione positiva del chirurgo, offre una valida alternativa alla più invasiva implantologia tradizionale. L’implantologia transmucosa non effettua incisioni gengivali ma avvita gli impianti sull’osso, passando per il lembo gengivale. In questo modo, si rivela meno traumatica per il paziente, prevede un ridotto utilizzo di farmaci e antidolorifici in fase post-operatoria e risulta più rapida nei tempi di recupero.
Implantologia a carico immediato: controindicazioni
Specifichiamo subito che l’implantologia a carico immediato può essere applicata a soggetti di tutte le età e che godono di buona salute. Vi sono però dei casi, ovvero delle controindicazioni assolute, per cui non è possibile sottoporsi ad un’implantologia. Nello specifico, persone con:
- Cirrosi epatica
- Immunodeficienze
- Problemi gravi neurologici e psicologici
- Insufficienza renale
- In corso chemio o radioterapie 3 mesi prima dell’intervento.
Altre patologie quali, diabete, osteoporosi e malattie cardiache, rientrano nelle cosiddette controindicazioni relative, ovvero quelle circostanze che necessitano di un parere professionale. Dal De Stasio Medical Center analizziamo la fattibilità di ogni impianto in base alle condizioni del paziente e alle sue esigenze. Prenota una visita in uno dei nostri studi e inizia il tuo trattamento di implantologia a carico immediato a Napoli o Roma.