Parodontologia e laser odontoiatrico a Napoli e Roma
Il De Stasio Medical Center offre il laser odontoiatrico a Napoli e Roma come soluzione chirurgica in vari ambiti della parodontologia perché in grado di ripristinare funzionalmente gli elementi dentali compromessi.
La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si concentra sulla prevenzione, sulla diagnosi e sulla terapia delle patologie che interessano i tessuti a supporto dei denti (osso alveolare, legamento parodontale, cemento radicolare e gengiva), su cui questo laser agisce con successo.
Il laser odontoiatrico rappresenta un ottimo strumento operativo poiché garantisce risultati di alta qualità e dal comfort elevato per il paziente, da utilizzare anche in associazione o in aggiunta ad altre terapie odontoiatriche per abbreviarne il decorso e potenziarne i risultati.
Applicazioni paradontologiche e odontoiatriche del laser dentale
Il laser a diodi penetra in profondità senza dolore, senza danneggiare lo smalto permettendo vari tipi di utilizzi, sia a livello estetico può essere impiegato, ad esempio, nella paradontologia non chirurgica, perché riduce la profondità delle tasche ed aumenta l’attacco parodentale. I tanti altri ambiti terapeutici di applicazione del laser odontoiatrico includono:
- terapia mucogengivale
- sbiancamento dentale
- gengivectomia / papillectomia
- allungamento di corona clinica (solo gengivale)
- rimodellamento estetico parabole gengivali
- preparazione del solco prima dell’impronta
- cura della piorrea
- frenulotomia labiale
- vestiboloplastica
- frenulotomia linguale
- opercolectomia
- esposizione denti non erotti o inclusi
- scopertura impianto
- terapia parodontale
- rimozione di tessuto infiammato dalla tasca parodontale (versante gengivale)
- decontaminazione della tasca parodontale / perimplantare / post-estrattiva
- incisione e drenaggio di ascesso parodontale/endodontico
- terapia pulpare conservativa.
Scopri come può aiutarti il laser odontoiatrico a Napoli e Roma del De Stasio Medical Center nel trattamento di una o più condizioni dentali contattandoci per una consulenza.