Ortodonzia a Napoli e Roma
Al De Stasio Medical Center lavoriamo affinché i sorrisi dei nostri pazienti siano belli ed armonici. I nostri trattamenti di ortodonzia a Napoli e Roma correggono e prevengono le malocclusioni dentali, i disallineamenti dentali, i disturbi di crescita dei mascellari e i difetti di sviluppo della dentizione.
L’ortodonzia risolve vari tipi di casistiche:
- dentatura anteriore affollata
- diastemi (spazi tra i denti)
- denti sporgenti o retrusi, con morso profondo o aperto
- l’estetica del sorriso
- l’armonia del profilo labiale
- la postura di tutto il corpo.
Il disallineamento dei denti può portare anche a mal di testa, infiammazione delle vertebre cervicali e tensioni muscolari per cui, lavorare anche in età adulta ad un piano di ortodonzia, arrecherà sia un miglioramento dell’estetica generale del viso e del sorriso, con conseguente aumento della fiducia in sé, che una qualità della salute e di vita migliore.
Ortodonzia mobile e fissa a Napoli e Roma
La terapia ortodontica meccanica può comprendere due tipi di apparecchiature:
- mobili: che possono essere rimosse e inserite dal paziente;
- fisse: che vengono applicate all’interno della bocca dal dentista e vi permangono in maniera fissa (le applica e le rimuove il dentista).
Ortodonzia invisibile a Napoli e Roma
Sempre più adulti ricorrono al trattamento ortodontico per migliorare, oltre l’aspetto funzionale, anche l’aspetto estetico e la masticazione. Essendo le ossa del massiccio facciale completamente formate, con la tecnica dell’ortodonzia invisibile a Napoli e Roma del De Stasio Medical Center puoi ottenere il sorriso che hai sempre voluto, attraverso l’applicazione di mascherine trasparenti e senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio per denti.
Le mascherine invisibili, infatti, esercitano una pressione molto lieve nella direzione voluta, determinando uno spostamento minimo dei denti (soli 0,25 mm), non percettibile e dunque non fastidioso per il paziente. Bisogna sostituire le mascherine ogni 2-5 settimane, man mano che i denti si spostano, fino a che non si raggiunge la posizione desiderata.
Al termine della fase attiva del trattamento, è necessario usare un apparecchio di contenzione per il mantenimento del risultato raggiunto.
Tipi di trattamenti ortodontici a Napoli e Roma
Possiamo distinguere due tipologie principali di trattamenti ortodontici:
- Ortodonzia intercettiva (o ortodonzia ortopedica e/o funzionale): risolve le disgnazie (ovvero le conformazioni alterate dello sviluppo della mascella, della mandibola o di entrambe, che impediscono un’occlusione dentale perfetta) nel paziente in crescita. Si tratta da un lato di un trattamento che corregge il difetto e, dall’altro, che previene le malocclusioni, semplificando eventuali terapie da eseguire sulla dentatura permanente.
- Ortodonzia fissa: utilizza forze meccaniche (come brackets, fili ortodontici, elastici e molle) che permettono gli spostamenti dentali. Questo trattamento ortodontico si adopera in genere su pazienti con dentatura permanente e si avvale di apparecchi fissi, ovvero che possono essere rimossi solo dal dentista e non dal paziente.
Contatta il De Stasio Medical Center per saperne di più e fissare un appuntamento in una delle sue sedi a Napoli e Roma.